Wes Anderson e il distanziamento sociale.

Se, da una parte, le creazioni di Wes Anderson sono cose che conosciamo e apprezziamo da tempo, dall’altra quella della social distancing è una pratica che, purtroppo, abbiamo dovuto iniziare ad adottare durante la pandemia del nuovo Coronavirus che, dalla Cina, si è poi propagato praticamente in tutto il mondo.

Un sagace video pubblicato su YouTube prende in esame come, nelle pellicole di Wes Anderson, i vari personaggi che popolano i suoi lungometraggi siano soliti mettere in pratica il distanziamento sociale.

Potete ammirare il filmato nella parte superiore di questa pagina.

Vi ricordiamo che il nuovo progetto del filmmaker si intitola The French Dispatch.

La pellicola, ricordiamo, è stata scritta dallo stesso Anderson, anche se la storia è stata ideata in collaborazione con Jason Schwartzman, Roman Coppola e Hugo Guinness, che hanno un lungo sodalizio con il cineasta.

La trama ufficiale non è stata svelata, ma ecco la sinossi preliminare:

The French Dispatch è l’edizione europea dell’Evening Sun di Liberty, Kansas – un resoconto settimanale dei fatti a livello di politica globale, arti (alte o popolari), moda, cucina, enologia, e storie di varia umanità da luoghi distanti.

Quando il direttore muore, lo staff editoriale decide di pubblicare un’ultima edizione memoriale evidenziando le tre storie migliori pubblicate nei dieci anni di vita del magazine. Le storie sono incentrate su un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.

La pellicola è descritta come una “lettera d’amore ai giornalisti” e ambientata in un avamposto di un giornale americano nella Parigi del ventesimo secolo.

Il gremitissimo cast del progetto è composto da Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Timothee Chalamet, Lea Seydoux, Tilda Swinton, Mathieu Amalric, Lyna Khoudri,Elisabeth Moss, Stephen Park, Owen Wilson, Elisabeth Moss e Bill Murray.

The French Dispatch sarà nelle sale americane il 24 luglio (almeno in teoria).

Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.

Trovate tutte le notizie legate all’emergenza nuovo Coronavirus in questo archivio.

Cosa ne pensate di questo video sul distanziamento sociale nei film di Wes Anderson? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!