Netflix ha pubblicato il trailer italiano definitivo di Il Re (The King), il nuovo film dell’australiano David Michôd con protagonisti Timothée Chalamet e Joel Edgerton.

La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale fuori concorso al Lido (recensione | videorecensione): scritta da Michôd e Joel Edgerton, è un adattamento di Enrico IV, Parte prima e Parte seconda ed Enrico V. Chalamet interpreta Enrico V, principe che diventa re dopo la morte del padre e deve affrontare tensioni e tumulti politici.

Edgerton interpreta Sir John Falstaff, Robert Pattinson è Luigi Delfino del Viennois, Ben Mendelsohn è Enrico IV, Sean Harris è Michael Williams, Lily-Rose Depp è Caterina di Valois, Thomasin McKenzie è Philippa d’Inghilterra.

La sinossi ufficiale:

Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono inglese, ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando suo padre muore, Hal diventa Re Enrico V ed è costretto ad abbracciare la vita dalla quale  aveva tentato di fuggire. Ora il giovane re deve esplorare la politica di palazzo, il caos e la guerra che suo padre si è lasciato alle spalle, insieme alle corde emotive della sua vita passata – incluso il rapporto con il suo amico e mentore più intimo, il cavaliere decaduto e alcolista John Falstaff (Joel Edgerton).

Con la regia di David Michôd e la sceneggiatura di Michôd e Edgerton, IL RE vede tra gli interpreti Sean Harris, Ben Mendelsohn, Robert Pattinson e Lily-Rose Depp.

Consigliati dalla redazione