Li abbiamo incontrati in occasione di Giffoni Film Festival 2019: sono Edoardo Leo e Stefano Fresi, i due attori che hanno prestato le loro voci a Timon e Pumbaa nella nuova versione di Il Re Leone, campione d’incassi negli Stati Uniti e in uscita il 21 agosto nei cinema italiani.

Qui sopra potete vedere la nostra breve intervista, nella quale abbiamo chiesto loro di parlarci di quest’esperienza.

Scritto da Jeff Nathanson e diretto da Jon Favreau utilizzando la tecnica dell’animazione e del performance capture, il film vedrà un cast ricchissimo: Donald Glover sarà Simba, Beyonce Knowles-Carter sarà Nala, James Earl Jones tornerà come Mufasa, Chietwel Ejiofor sarà Scar, Alfre Woodard sarà Sarabi, John Oliver sarà Zazu, John Kane sarà Rafiki, Seth Rogen sarà Pumbaa, Billy Eichner sarà Timon, Eric Andre sarà Azizi, Florence Karumba sarà Shenzi, e Keegan-Michael Key sarà Kamari.

In Italiano Marco Mengoni ed Elisa saranno Simba e Nala adulti sia nel cantato che nel recitato, a prestare la voce ai protagonisti ci saranno anche Massimo Popolizio (Scar), Edoardo Leo e Stefano Fresi (Timon e Pumba).

La voce (cantata) del piccolo Simba sarà invece quella di Simone Iuè, che aveva già interpretato il piccolo protagonista di Coco.

L’uscita in Italia è prevista per il 21 agosto 2019, negli USA il 19 luglio 2019.

CORRELATO CON IL RE LEONE

 

Classifiche consigliate