La Warner Bros. ha diffuso in rete il primo trailer italiano di Le streghe, il film di Robert Zemeckis con un cast d’eccezione che approderà su HBO Max negli Stati Uniti il 22 ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Nel resto del mondo la pellicola arriverà invece al cinema, stando all’Hollywood Reporter, a partire dal 28 ottobre.

L’uscita della pellicola era stata inizialmente fissata al 9 ottobre, poi a giugno la Warner Bros. aveva rimosso il film dal calendario puntando a un’uscita nel 2021. A quanto pare c’è stato un cambio di programma perché alla fine il film uscirà tra circa 20 giorni su HBO Max, il che implica che a breve arriverà anche un trailer.

Al momento non abbiamo comunicazioni ufficiali su un’eventuale uscita cinematografica italiana.

Potete ammirare il trailer nella parte superiore della pagina.

Il film sarà ambientato negli Stati Uniti meridionali degli anni sessanta del secolo scorso e darà un taglio più “sociologico” al classico di Roald Dahl. La storia ruota intorno a un un bambino che si ritrova in un’assemblea di streghe in un albergo dove sta passando un periodo di villeggiatura con la nonna.

Alla sceneggiatura di Le streghe vi sono Guillermo del Toro e Kenya Barris, mentre Alfonso Cuarón figura come produttore.

Nel cast Anne Hathaway, Octavia Spencer, Chris Rock, oltre a Stanley Tucci, Kristin Chenoweth e gli esordienti Jahzir Kadeem Bruno e Codie-Lei Eastick.