Nonostante l’emergenza Coronavirus, l’uscita mondiale di Mulan è ancora prevista tra due settimane (tranne nei paesi dove i cinema sono chiusi), e così ecco arrivare un nuovo spot con alcune inquadrature inedite, tra cui scene d’azione con Donnie Yen e Liu Yifei.

Proprio a proposito delle scene d’azione, parlando con AsiaOne la regista Niki Caro ha raccontato un divertente aneddoto riguardante Donnie Yen e la sua abilità nelle arti marziali (ben esposte nello spot qui sopra):

Uno dei miei momenti preferiti sul set è stata la prima volta che ho visto dal vivo le abilità nelle arti marziali di Donnie Yen. Nei panni del comandante Tung, esibisce la sua bravura come spadaccino davanti a tutte le reclute… e la mia mascella è finita a terra! Il modo in cui quell’uomo si muove… il modo in cui muove la sua spada… È così veloce che non riuscivo letteralmente a vederlo in tempo reale. Abbiamo dovuto rigirare la scena in slow motion per poter vedere cosa stava facendo. È stato pazzesco!

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

La storia della leggendaria guerriera è uno dei racconti popolari più celebri della Cina e fa ancora parte dei programmi scolastici cinesi.

Il film è diretto da Niki Caro (La Ragazza delle BaleneMcFarland USA) a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver (Jurassic WorldHeart of the Sea – Le Origini di Moby Dick) e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema La Ballata di Mulan.

Liu Yifei (Il Regno ProibitoOnce Upon a Time) è stata scelta per interpretare il ruolo di Hua Mulan a seguito di un processo di casting durato un anno. Il cast del film comprende inoltre Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee e Chum Ehelepola, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha,Lanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin SiArma Letale 4).

Cosa ne pensate di questi poster? Potete commentare qui sotto o sul forum.