È uscito a Capodanno nei cinema italiani Ralph Spacca Internet, il film firmato Walt Disney Animation Studios sequel del fortunato Ralph Spaccatutto.

Per l’occasione, abbiamo incontrato alcuni dei doppiatori d’eccezione scelti da Disney per la versione italiana. Parliamo dell’attrice, cantante e conduttrice tv Serena Rossi (che doppia nuovamente Anna di Frozen), Nicoletta Romanoff (Aurora della Bella Addormentata nel Bosco), Mélusine Ruspoli (Aladdin), il blogger informatico Salvatore Aranzulla (che doppia un pop-up) e gli youtuber LaSabri e Favij (che doppiano due videogamer di nome Tiffany e Jimmy).

Potete vedere le videointerviste di Francesco Alò qui sopra e qui sotto!

 

 

Diretto da Rich Moore e Phil Johnson e prodotto da Clark Spencer, il film è ambientato sei anni dopo i fatti del primo (proprio come la distanza tra il primo e il secondo film); quando un router wi-fi viene collegato alla sala giochi dove vivono i personaggi, Ralph e Vanellope intraprendono una nuova avventura.

I due lasciano infatti la sala giochi di Litwak avventurandosi nel misterioso ed eccitante mondo di internet. Dovranno rischiare tutto ciò che hanno viaggiando nel world wide web in cerca di un pezzo di ricambio per riparare il videogioco di Vanellope, Sugar Rush. Si affideranno ai cittadini di internet per navigare, e incontreranno un’imprenditrice del web chiamata Yesss (Taraji P. Henson), algoritmo a capo del sito BuzzzTube.

Consigliati dalla redazione