Anche Star Wars: Gli Ultimi Jedi contiene al suo interno la battuta “Ho un gran brutto presentimento” (“I have a bad feeling about this”) che, in qualche modo, fa parte del “DNA” della saga cinematografica. La frase, tuttavia, è opportunamente “nascosta” nel film di Rian Johnson, dal momento che viene pronunciata da BB-8 con una serie di suoni meccanici.

All’inizio del film vediamo infatti Poe Dameron a bordo di un caccia Ala-X insieme al fedele piccolo droide, poco prima di attaccare una corazzata del Primo Ordine. All’idea che Poe si scagli da solo contro la gigantesca nave, BB-8 “cinguetta” estremamente preoccupato, anche se Poe appare spavaldo e sicuro del suo piano. Tuttavia il Generale Leia, in collegamento con Poe, dichiara senza mezzi termini di “essere d’accordo col droide”. Ebbene, è proprio BB-8 ad avere “un gran brutto presentimento”.

A confermare che è il piccolo droide a pronunciare l’iconica battuta è stato proprio Rian Johnson nel corso di un’intervista all’Huffington Post: “È così! Che orecchio!” ha esclamato Johnson compiaciuto, rispondendo a una richiesta di conferma sulla presenza della celebre frase.

Nella nuova trilogia di Star Wars, “Ho un gran brutto presentimento” viene nuovamente detto da Han Solo ne Il Risveglio della Forza. La battuta, in passato, è stata pronunciata da Han, Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker, Luke Skywalker, C-3PO e Leia Organa. In Rogue One: A Star Wars Story viene parzialmente pronunciata da K-2SO, che viene tuttavia interrotto prima di poter finire la frase.

Potete vedere una clip con ogni “I have a bad feeling about this” dei film della saga nel video in alto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: HP

 

Classifiche consigliate