Il mese scorso abbiamo scoperto che The One And Only Ivan avrebbe saltato l’uscita cinematografica e, alla stregua di Artemis Fowl, sarebbe approdato su Disney+ il 21 agosto, pochi giorni dopo rispetto all’uscita inizialmente prevista.

Oggi vediamo finalmente le prime sequenze dal film diretto da Thea Sharrock (Io prima di te).

The One and Only Ivan è l’adattamento cinematografico di L’unico e insuperabile Ivan, il libro per bambini di Katherine Applegate. Nel cast troviamo Angelina Jolie, Sam Rockwell, Bryan Cranston e Danny DeVito.

La storia è raccontata in prima persona da Ivan, un gorilla schienagrigia che vive nello zoo annesso a un centro commerciale insieme a Stella, una vecchia e saggia elefantessa, e Bob, un cane randagio cinico e buffo.

Ecco la sinossi del libro edito da Mondadori:

Un gorilla pittore.
Un’elefantina da salvare.
Una storia indimenticabile di amicizia, arte, speranza.
Ivan non è un gorilla come gli altri. Vive in una giungla dipinta all’interno di una gabbia, con gli alberi che non frusciano e una cascata che non fa gli schizzi. I suoi migliori amici sono una vecchia elefantessa e un cane randagio che dorme sulla sua pancia. L’unico gorilla che gli fa compagnia è un pupazzo di peluche, e il suo passatempo preferito non è più dondolarsi tra le liane e giocare con gli altri membri del branco, come faceva prima di essere catturato e portato al circo. Adesso Ivan, tra uno spettacolo e l’altro, disegna. Agli umani le sue opere sembrano scarabocchi, ma Julia, la bambina che gli regala fogli e colori, le trova bellissime. Perché lui è un artista, l’Unico e Insuperabile Ivan!
E ora che l’elefantina Ruby è arrivata al circo, tutta piccola e impaurita, dovrà impegnarsi nella sua opera più importante: dipingere la parola che la salverà e forse potrà cambiare anche la sua vita.