Ieri è stato trasmesso in diretta l’ultimo appuntamento con Reunited Apart di Josh Gad, che, come vi avevamo già spiegato, è stata dedicata a Una Pazza Giornata di Vacanza (Ferris Bueller Day Off), il cult del 1986 scritto e diretto da John Hughes.

La puntata, che potete trovare nella parte superiore di questa pagina, ha visto la partecipazione di svariati volti noti collegati alla sua lavorazione, in primis il protagonista Matthew Broderick, ma chiaramente, come da “tradizione” con Reunited Apart, è stata ricca di sorprese non necessariamente collegate a Una Pazza Giornata di Vacanza. Le battute finali del video sono infatti dedicate a una vera e propria celebrazione di John Hughes, autore di film come Breakfast Club, Sixteen Candles – Un Compleanno da Ricordare, Mamma ho Perso l’Aereo, Bella in Rosa, Io e Zio Buck, che a 11 anni dalla scomparsa resta ancora uno dei filmmaker più apprezzati di sempre.

Ricordiamo che questi incontri – dal titolo Reunited Apart –  sono organizzati da Gad a scopo benefico con l’obiettivo di raccogliere fondi per il Center for Disaster Philanthropy vista l’emergenza Coronavirus.

Una pazza giornata di vacanza è una commedia classico degli anni ’80:

Ferris Bueller, allievo di un noioso liceo americano, decide di marinare la scuola in una bella giornata di primavera. Convince perciò i genitori di sentirsi male e informa i compagni di dover subire un’operazione al rene. Nel frattempo fa credere al preside Rooney che è morta la nonna della sua ragazza, Sloane Peterson, in modo da farla uscire da scuola. Così, Ferris se ne va in giro per Chicago con lei e con Cameron Frye, il suo migliore amico, sulla Ferrari rossa del padre di quest’ultimo, superando la gelosia della sorella minore Jeannie e le sospettose indagini del preside, il quale è deciso a smascherare il vistoso inganno dell’allievo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate