Disney ha annunciato un’importante investimento nel mondo dei videogiochi: il gigante ha infatti acquistato 1.5 miliardi di dollari di quote azionarie del colosso Epic Games, stringendo un accordo pluriennale per realizzare nuovi giochi ed esperienze con un focus particolare su Fortnite.

L’annuncio è avvenuto in occasione delle trimestrali, con Bob Iger che ha spiegato che “il nuovo universo offrirà una moltitudine di opportunità per i consumatori per giocare, guardare, fare shopping e fruire contenuti, personaggi e storie di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar e altro ancora. I giocatori e i fan potranno creare le loro storie e le loro esperienze, esprimendo il loro essere fan in perfetto stile Disney, condividendo contenuti tra di loro”. Per Iger “è il più grande investimento di sempre per la Disney nel mondo dei videogiochi, e offrirà opportunità significative di crescita ed espansione”.

La collaborazione verrà alimentata da Unreal Engine. “La Disney è stata una delle prime aziende a credere nel potenziale dell’unire i loro mondi ai nostri in Fortnite, e utilizzano Unreal Engine nel loro portfolio,” ha aggiunto Tim Sweeney di Epic. “Ora stiamo collaborando a qualcosa di completamente nuovo con l’obiettivo di costruire un ecosistema autonomo e persistente, aperto e interoperativo con Fortnite, che unirà le comunità Disney e Fortnite”.

I dettagli sono ancora scarsi, così come non sono noti i tempi. Nel video sottostante si parla di “presto… più o meno”.