Nonostante Harry Potter: Wizards Unite non ci abbia particolarmente convinti in sede di recensione, la produzione di Warner Bros. Interactive, realizzata da Niantic, gli stessi di Pokémon Go per intenderci, continua ad intrattenere il suo pur non ampissimo pubblico, aggiornandosi puntualmente.

La Calamità, ordita da oscuri malintenzionati, che rischia di rivelare il mondo magico ai babbani, intrappolando in una sorta di limbo dimensionale creature, manufatti e maghi stessi, continua a generare grattacapi. Come accaduto fin’ora, tocca agli intrepidi utenti armati di smartphone girare fisicamente per il mondo, a caccia di hotspot in cui imbattersi in nemici, oggetti da recuperare e amici da salvare, interagendo tramite touch-screen con l’ambiente circostante catturato dalla fotocamera del proprio device.

Con una nota sul sito ufficiale del gioco, gli sviluppatori ci hanno resi partecipi di tutta una serie di nuovi eventi che terranno occupati i videogiocatori da qui, sino ai primi giorni di febbraio.

Da oggi, 8 gennaio, sino al 14 gennaio, potrete prendere parte all’evento Smarriti al Gelo, che come il nome lascia intendere vi vedrà contrapporvi ai temibili Soqquadri di ghiaccio. Dal 21 gennaio al 28 gennaio, invece, sarà il turno dell’Evento Brillante, che avrà come protagonista Albus Silente, o per meglio dire il lascito dell’amatissimo e compianto presidente di Hogwards. In questo caso si tratterà di recuperare le Tracce Brillanti, sia raccogliendole direttamente sulla mappa, sia strappandole dalle grinfie di mostruosità di ogni genere.

L’evento si estenderà sino ai primi di febbraio, con una seconda parte estremamente intrigante, visto che vi permetterà di recuperare i ricordi di Silente relativi ai momenti chiave della sua eterna battaglia contro Voldermort.

Tra questi due momenti chiave di Harry Potter: Wizards Unite, non va poi dimenticato il Community Day previsto per il prossimo 18 gennaio. Si tratterà di una ghiotta occasione per recuperare il Registro della Stanza delle Necessità, così da ottenere nuovi intriganti dettagli sulla lore del gioco e del brand in generale.

 

Fonte: Sito Ufficiale