Alla fine del settembre 2020, Microsoft stupì l’intero mondo videoludico acquistando ZeniMax Media e Bethesda Softworks per 7.5 miliardi di dollari. Le transazioni si concluderanno nel corso del 2021 e da quel momento tutti i team dell’azienda saranno parte dei game studios di Microsoft.

 

 

Phil Spencer, capo della divisione di Xbox, è stato ospite dell’ultimo Xbox Podcast e ha parlato del futuro della collaborazione. Spencer ha dichiarato che al momento Microsoft non influisce sullo sviluppo, ma che, non appena l’accordo sarà concluso, Bethesda sarà uno degli ingranaggi importanti di Xbox:

 

Sono emozionato per il 2021, e Bethesda è un’importante parte del 2021 quando avremo concluso l’accordo. Ho un buon presentimento. Tutto è sul percorso tracciato. Inizieremo presto a rapportarci con loro. Al momento non stiamo toccando nulla, perché l’accordo non è ancora concluso, non li possediamo ancora.

Questi team saranno fondamentali per il nostro futuro. Non vedo l’ora di  diventare un’unica cosa, iniziando a lavorare come una compagnia. Sono entusiasta per Starfield e un sacco di altre cose, alcune annunciate e alcune no. Credo che saranno una grande annuncia ai nostri studio.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo nuovamente che entrambi i modelli della console next gen di Microsoft sono disponibili dal 10 novembre. Tra i titoli di lancio Gears TacticsWatch Dogs: Legion, Assassin’s Creed Valhalla, DiRT 5, Tetris Effect Connected.

 

Fonte: Gamingbolt