Secondo un report di Bloomberg, a seguito di tensioni interne tra Amazon e Tencent, l’MMO di The Lord of the Rings è stato cancellato.

 

 

Il titolo era stato annunciato nel 2019, co-sviluppato da Amazon Game Studios e Leyou Technologies Holding. Leyou è stata poi comprata da Tencent, che secondo il report, e dopo numerose discussioni sui diritti il gioco sarebbe stato cancellato.

Il portavoce di Amazon avrebbe infatti riferito che al momento non verranno portati avanti i lavori sull’MMO e che sono dispiaciuti che i giocatori non possano provarlo.

Siete dispiaciuti? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Amazon sta lavorando anche a una serie TV de Il Signore degli anelli, di seguito la sinossi ufficiale:

 

La nuova serie di Amazon Studios porta sullo schermo per la primissima volta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra-di-Mezzo. Questo epico dramma è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, e riporterà gli spettatori in un’era nella quale vennero forgiati grandi poteri, regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, improbabili eroi vennero messi alla prova, la speranza era appesa al più sottile dei fili, e il più grande villain che sia mai scaturito dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità.

Cominciando in un’epoca di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia nuovi che familiari, verso il confronto con il ritorno a lungo temuto del male nella Terra-di-Mezzo. Dalle oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e questi personaggi lasceranno delle eredità che sopravviveranno a lungo dopo la loro scomparsa.

 

Fonte: Gamingbolt