L’evento primaverile di Overwatch è Ritorsione, online dal 10 aprile scorso fino alla fine del mese. La modalità di ingaggio è molto simile a ciò che abbiamo visto finora nello shooter di Blizzard Entertainment: giocabile per un tempo limitato e con tanti nuovi oggetti cosmetici di contorno.

Ritorsione è una modalità PvE in cui la narrazione verte su Blackwatch, la squadra segreta di Overwatch impegnata in missioni pericolosissime a cui viene permesso un uso della violenza maggiore. I protagonisti sono Gabriel “Reaper” Reyes, McCree, Moira e Genji. A livello narrativo, Ritorsione è probabilmente il miglior evento che Blizzard abbia mai costruito, perché se La Vendetta di Junkestein era forse più appagante in termini estetici, era pur sempre un esercizio di stile poco affine alla lore di Overwatch.

Ritorsione invece è pienamente inserito nella continuity di Overwatch e anzi, per come introduce la storia ed i suoi personaggi, è la dimostrazione che al titolo gioverebbe moltissimo uno sto...