In questi ultimi giorni su Twitter fanno molto parlare di sè gli hashtag #WheresRey e #WhereIsRey, che si riferiscono all’assenza del personaggio di Rey di Star Wars – il Risveglio della Forza sugli scaffali di molti negozi di giocattoli. Il personaggio è molto meno rappresentato, nei prodotti su licenza e nel merchandise, di altri protagonisti come Finn e Kylo Ren.

Il caso più clamoroso è quello del Monopoly di Star Wars, dove Rey non è presente tra i personaggi utilizzabili come pedine nonostante vi siano invece Finn e i protagonisti del nuovo film, assieme a Luke Skywalker e Darth Vader. In molti hanno ritenuto che la Hasbro preferisca riesumare personaggi della vecchia trilogia piuttosto che inserire una delle eroine più celebrate del cinema attuale, ma ora l’azienda si spiega attraverso una dichiarazione ufficiale:

Il gioco è stato distribuito a settembre, mesi prima che uscisse il film. Rey non è stata inclusa per evitare di svelare un elemento chiave della trama, e cioè che si scontrasse con Kylo Ren e si unisse alla Ribellione.

Hasbro ha comunque sottolineato la presenza dell’eroina in Indovina Chi e gli Scacchi, promettendo che da adesso in avanti i fan troveranno Rey in molti più prodotti:

I fan troveranno più prodotti con Rey prossimamente, incluse action figure da 6 e 12 pollici. Siamo molto felici che questo personaggio sia diventato così popolare, e cercheremo di inserire Rey in tutte le nostre linee di prodotti.

Non possiamo sapere se si tratta di una strategia calcolata o di una corsa ai ripari, ma ai fan farà senza dubbio piacere sapere che nei prossimi mesi troveranno molti più prodotti legati al personaggio interpretato da Daisy Ridley.

 

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Fonte: EW

 

Classifiche consigliate