Uno dei momenti più divertenti dell'86esima edizione degli Academy Awards è stato quando Ellen DeGeneres ha deciso di "intasare Twitter" pubblicando una straordinaria selfie scattata in diretta mondiale sul suo account. L'immagine, scattata da Bradley Cooper, comprende Jennifer Lawrence, Brad Pitt, Julia Roberts, Meryl Streep, Lupita Nyong'o e suo fratello, e non solo (in una foto scattata da un'altra angolazione si nota la povera Liza Minnelli, troppo bassa per rientrare nell'immagine): "Se solo il braccio di Bradley fosse più lungo… miglior foto di sempre".

Il tweet è riuscito nel suo intento: è stato retwittato così tante volte, battendo in pochi minuti il record di Obama del maggior numero di retweet e arrivando agli attuali 2.3 milioni di retweet e 1 milione di preferiti. Twitter apparentemente avrebbe anche diramato un avviso di crash per qualche minuto, anche se non è chiaro se i problemi tecnici siano effettivamente dipesi dalla "selfie".

Potete vedere qui sotto, nell'ordine, la selfie di Ellen e degli attori degli Oscar, seguita da una foto in un'altra angolazione, una versione… modificata (in stile "Kevin Spacey") della selfie e dalla "nostra" versione della selfie scattata durante il live-blogging.

 

 

 

 

 

Trovate tutte le nomination agli Oscar in questa pagina.

Potete seguire tutti gli aggiornamenti sugli Oscar nella nostra pagina speciale, o commentare su Twitter con l'Hashtag #BTOscar2014.

La cerimonia di premiazione si è tenuta il 2 marzo al Dolby Theatre dell'Hollywood & Highland Center. La serata è stata condotta da Ellen DeGeneres e trasmessa negli USA dalla ABC, in Italia da Sky. A produrre la cerimonia vi erano Craig Zadan e Neil Meron.