Avete presente tutto quello che vi dicono i vostri genitori sul metal come musica del diavolo e porta per il satanismo? Beh è vero”, è subito accattivante Deathgasm per come si propone di cavalcare un luogo comune cretino con una pervicacia tale da svelarne l’assurdità, per come usa il tipico film d’invasione demoniaca per rappresentare la stupidità delle fobie sociali e l’elementare sentimento del voler essere diversi.
La trama è un attimo: un gruppo di metallari mediamente sfigati, satanisti senza crederci, entra in contatto con un antico spartito, una melodia satanica che subito suonano e, contro ogni previsione, effettivamente inizia a funzionare, a portare sulla terra i rappresentati di Satana, gli stessi che poi dovranno combattere.

Da un lato Deathgasm ama e conosce il genere della lotta ai demoni da parte di ragazzi che fino al giorno prima erano considerati degli outsider, dall’altra invece porta con sè una carica nera che ben si sposa con il tema. Il metal e la cultura metal...