Uno dei rumour più insistenti legati a Star Wars – il Risveglio della Forza era che Daniel Craig avesse partecipato al film con un breve cammeo. La star della saga di James Bond aveva smentito categoricamente più volte, rispondendo a un intervistatore “perché mai dovrei perdere tempo a fare una cosa del genere? Diamine, interpretare la comparsa in un altro film!”

Ma ora, con il film finalmente nelle sale, Entertainment Weekly svela la verità.

ATTENZIONE: SPOILER SUL FILM!

Daniel Craig è davvero nel cast, il suo volto non si vede mai ma… la sua voce si sente. L’attore ha infatti interpretato uno Stormtrooper che interagisce con Rey quando la ragazza è legata nell’astronave del Primo Ordine. Rey cerca di convincerlo a slegarla, e per tutta risposta lo Stormtrooper esclama: “ti legherò più stretta, feccia che vende rottami”. In originale, la voce è quella di Craig.

Ma come è nato questo cammeo? Semplice: Spectre è stato girato in parte negli studi Pinewood di Londra, non molto distante da dove veniva girato il kolossal della Lucasfilm. Una fonte di Entertainment Weekly spiega che l’attore l’ha fatto per puro divertimento.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.