Continua il conto alla rovescia per Blade Runner 2049: tra pochi giorni il film di Denis Villeneuve arriverà nelle sale di tutto il mondo, e in attesa che escano le prime recensioni (vi anticipiamo che Villeneuve in persona ha chiesto alla stampa di non spoilerare alcun passaggio della trama), poco fa è caduto l’embargo sulle reazioni della stampa sui social.

Reazioni che, a quanto pare, vanno tutte dal positivo all’entusiasta: ovviamente si tratta di una selezione di pareri molto sintetici, ma in attesa delle recensioni l’impressione è che il film possa davvero soddisfare le aspettative. Non sono pochi gli autorevoli critici e blogger che scomodano il termine “capolavoro” per definire il film, mentre c’è chi vuole consegnare subito un Oscar a Roger Deakins per la fotografia.

Ecco qui sotto alcune reazioni:

https://twitter.com/jhoffman/status/912709122063261696

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che è produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, è il direttore della fotografia.

L’uscita è prevista per il 5 ottobre 2017 in Italia.

Classifiche consigliate