ATTENZIONE: Contiene grossi spoiler sulla trama e sui personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Dall’uscita al cinema de Il Risveglio della Forza, moltissime speculazioni sul futuro della saga hanno riguardato le origini di Rey. La giovane protagonista, interpretata da Daisy Ridley, è stata associata a un gran numero di possibili parentele con alcuni dei personaggi più noti del franchise.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rey cerca inizialmente risposte anche sull’isola di Luke non trovando – apparentemente – informazioni esaurienti sulla propria famiglia. Kylo Ren, più tardi, dice a Rey di averle letto nella mente e di aver notato la fatica della giovane ad accettare il fatto che i suoi genitori fossero semplici mercanti di rottami che “l’hanno venduta per pagarsi da bere”.

Intervistato da Entertainment Weekly, Rian Johnson ha avuto modo di spiegare di essere riuscito a dare la risposta che voleva alla chiacchieratissima domanda circa il passato della giovane. Ha invece dichiarato di non voler commentare o anticipare in alcun modo ciò che J.J. Abrams e Chris Terrio stanno attualmente preparando per il nono Episodio:

Non posso parlare di ciò che [J.J. Abrams e Chris Terrio] stanno facendo per il prossimo film. Posso dirvi che c’è sempre, in questi film, qualcosa che è visto “da un certo punto di vista” [Johnson cita Obi-Wan Kenobi]. Ma per me, in quel momento, Kylo Ren crede che ciò che sta dicendo a Rey sia la verità. Penso sia ciò che ha visto quando la sua mano e quella di Rey si sono toccate. Dunque, è ciò che crede. E quando lui pronuncia quella frase, anche Rey gli crede.

Il regista ha inoltre parlato della scelta di rendere i genitori di Rey apparentemente insignificanti ai fini della storia:

Ho pensato: “Qual è la risposta più potente a una domanda del genere?” E per “potente” intendo: qual è la cosa più difficile per Rey da accettare? È questo ciò che “insegui” quando scrivi dei tuoi personaggi. La cosa più semplice per Rey sarebbe stata sentirsi dire “tu sei figlia di queste due persone”. Sarebbe stata, per Rey, la risposta più appagante e le avrebbe consegnato la sua storia servita su un piatto d’argento. È invece terribilmente più difficile, per lei, accettare il fatto di non poter avere una risposta di quel genere. E non solo: Kylo Ren cerca di sfruttare proprio il fatto che Rey non abbia avuto la risposta che voleva, per indebolirla e per convincerla a passare dalla sua parte.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: EW

Classifiche consigliate