Nel lasso di tempo che è trascorso fra la release della pellicola di J.J.Abrams e quella di Rian Johnson si è fantasticato moltissimo sull’identità e sull’importanza di Snoke in questa Nuova Trilogia.

Se avete visto il film – e se state ancora leggendo presumiamo che l’abbiate fatto considerato lo spoiler – sapete bene che Snoke viene ucciso in maniera abbastanza sorprendente in un passaggio molto importante di The Last Jedi.

Questa decisione ha lasciato interdetti quei e quelle fan curiosi di conoscere qualche dettaglio in più sulla storia di questo villain. Il regista e sceneggiatore de Gli Ultimi Jedi, ha già avuto modo di spiegare come e perché abbia deciso di operare in questa maniera arrivando persino a sottolineare un fatto abbastanza lapalissiano: sono stati più che altro i fan a costruire dei castelli in aria circa il Leader Supremo Snoke.

In un nuovo Q&A per i BAFTA, il filmmaker ha ribadito le sue ragioni:

In questa particolare vicenda è tutto simile alla Trilogia Originale, se provate a pensare alle scene con Snoke, se all’improvviso avessi stoppato uno di questi passaggi per una digressione o monologo di 30 secondi sulla sua identità, avrebbe interrotto la marcia della scena sul binario. Poteva essere interessante, qualcosa che i fan avrebbero gradito, ma come storyteller dobbiamo stare al servizio delle necessità delle scene. È stata dura perché se, da una parte, sapevo che a molti fan poteva interessare, ero anche consapevole che dal punto di vista narrativo non aveva spazio nel film.

Cosa ne pensate?

Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate