Parlando con  SyFy.com, Leland Chee del Lucasfilm Story Group è tornato a parlare dell’accantonamento dell’Universo Espanso prima della messa in cantiere della terza trilogia di Star Wars.

Come dichiarato da Chee:

Per quanto mi riguarda, la decisione fu anche dettata da motivazioni come il fatto che avevano ucciso Chewbacca in Legends […]. Se hai l’opportunità di riportare Chewbacca in un film in live-action, non vai a privare i fan di un’occasione simile. Non c’era modo di farmi piacere l’idea di un Episodio VII senza Chewbacca. In confronto a una decisione gigantesca come quella, tutto il resto sembrava davvero un dettaglio minore.

E, come poi specificato da Lee, decisioni come questa vennero prese ben prima del suo arrivo nel Lucasfilm Story Group:

 

 

Il buon Chewie, almeno sul grande schermo, è vivo e vegeto. Appare anche in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ottavo capitolo della saga, diretto da Rian Johnson. Sicuramente sarà anche nel nono Episodio, diretto da J.J Abrams.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: Syfy.com

Classifiche consigliate