In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Joseph Gordon-Levitt presta la voce al personaggio che avverte le autorità della presenza di Finn e Rose al casinò di Canto Bight.

Dopo aver visto il film, l’attore ha avuto modo di esprimere la sua opinione sul risultato finale, in particolar modo in merito all’evoluzione di Luke Skywalker, che da eroe della trilogia originale è divenuto un personaggio disincantato e cinico.

Come dichiarato da Gordon-Levitt:

Voglio essere chiaro – è solamente la mia opinione e in alcun modo io possiedo una qualche “autorità” su questo film – ma io sono rimasto favorevolmente colpito. Per molti di noi, Luke è un un simbolo di eroismo, qualcuno a cui vogliamo somigliare. Ma è anche il nostro punto di accesso a un mondo che amiamo. Abbiamo conosciuto Star Wars attraverso lo sguardo di quel personaggio. E ora, dopo tutto questo tempo, possiamo finalmente vederlo di nuovo… e in qualche modo è diventato uno schifo di persona! Manca di rispetto a qualsiasi cosa che un Jedi dovrebbe invece tenere in alta considerazione. […] Alcuni fan hanno sostenuto che questo non sia il vero Luke Skywalker ma una sua versione “bastarda” messa in piedi da un cattivo storytelling o da interessi d’azienda. Tuttavia, lasciare Luke esattamente così com’era sarebbe stata una enorme occasione mancata. Pensate a quanto sia cosa rara una trilogia di film girata quando questi attori avevano 20 anni. E adesso, ben 40 anni più tardi, questo attore ha l’occasione di interpretare di nuovo il suo personaggio, invecchiato di molti anni. Non so quante volte sia accaduto nel corso della storia del cinema. E mai accaduto prima?

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con le considerazioni dell’attore? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: Medium

Classifiche consigliate