Svariati siti qua e là per il web hanno riportato, nei giorni scorsi, alcune voci relative al feedback ricevuto da Deadpool 2 dopo i primi test screening effettuati dalla 20Th Century Fox.

Secondo tali rumour provenienti da una fonte tutt’altro che attendibile, il sequel del cinecomic Rated-R campione d’incassi avrebbe ottenuto un punteggio bassissimo dopo queste proiezioni di prova, tanto da spingere la major a dare il via a una lunga sessione di riprese aggiuntive per aggiungere gag nuove di zecca.

La storia era stata già smentita tanto da blog e giornalisti decisamente più credibili quanto da Brianna Hildebrand, che in Deadpool 2 torna a interpretare Testata Mutante Negasonica.

L’Hollywood Reporter interviene ora a fare più chiarezza nella vicenda.

Stando al popolare magazine di cinema, i test screening fatti dalla 20Th Century Fox sarebbero stati tre. I primi due avrebbero ottenuto, rispettivamente, una votazione di 91 su 100 e 97 su 100. Il test finale sarebbe stato effettuato a Dallas tramite la proiezione di due differenti montaggi del cinecomic, uno dei quali ha raccolto un voto pari a 94 su 100, mentre l’altro 98 su 100. Ovviamente lo studio starebbe lavorando sulla versione da 98 che, secondo a una fonte dell’Hollywood Reporter presente durante la proiezione, sarebbe stato accolto “in maniera simile al Super Bowl”. Vale la pena notare che il primo Deadpool, che è stato capace di generare ben 783 milioni di dollari al box office worldwide, aveva avuto 91 su 100 come votazione massima durante gli screening di prova.

Le riprese aggiuntive del lungometraggio, effettuate a Vancouver il mese scorso, sono durate sei giorni (tre giorno meno di quelle fatte per Deadpool nel 2016) per “correggere” il tiro dopo i primi test che suggerivano una maggiore presenza della Domino di Zazie Beets e il Cable di Josh Brolin.

Ma non è tutto: recentemente Los Angeles avrebbe ospitato una mezza giornata di ulteriori riprese servite ad aggiungere un misterioso cammeo.

Di chi si tratterà?

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast di Deadpool 2 troviamo Ryan Reynolds, di ritorno nei panni di Deadpool, Zazie Beetz (Domino) e Josh Brolin (Cable), insieme a Jack Kesy, Shioli Kutsuna, Julian Dennison, Leslie Uggams, Morena Baccarin, Brianna Hildebrand e Stefan Kapicic.

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Diretto da David Leitch, Deadpool 2 uscirà il 18 maggio nelle sale americane e il 31 maggio in quelle italiane.

Classifiche consigliate