Domhnall Gleeson, interprete del Generale Hux nella saga di Star Wars, spera che il personaggio possa essere nuovamente al centro di eventuali momenti comici nel prossimo film del franchise.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, com’è noto, Hux viene sonoramente sbeffeggiato da Poe Dameron e, in qualche modo, viene dipinto come un inetto senza spina dorsale anche all’interno del Primo Ordine. Scelte a volte discusse che hanno generato anche alcune riserve da parte del pubblico: ne Il Risveglio della Forza il Generale non viene mai palesemente ridicolizzato dai suoi nemici e tiene un duro discorso alle truppe poco prima di dare l’ordine di sparare dalla base Starkiller contro vari pianeti della nuova Repubblica.

Gleeson ha tuttavia gradito il trattamento riservato al suo personaggio nel film di Rian Johnson, e spera che il Generale possa essere al centro di qualche momento umoristico anche in Episodio IX, diretto da J.J. Abrams.

In realtà non ho idea di cosa mi possa accadere perché non ho ancora letto uno script. Non so quale direzione prenderà il nuovo Episodio, in realtà non so nemmeno con certezza se ci sarò. Quindi spero solo che, se dovessi tornare, mi mettano in qualche altro momento divertente.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: Radio Times (via CB)

 

Classifiche consigliate