Nel director’s commentary di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson ha avuto modo di rivelare che la sequenza del suo film nella quale vediamo il Millennium Falcon in azione su Crait è in parte ispirata all’attrazione di Disneyland Star Tours.

Nella scena vediamo il buon Chewie in cabina di pilotaggio – insieme a uno dei Porg di Ahch-To – che guida l’iconica nave sotto la superficie del pianeta, addentrandosi in una gigantesca miniera piena di formazioni cristalline.

Come rivelato da Johnson:

L’intera sequenza fa un po’ da omaggio allo Star Tours originale.

Nella prima giostra Star Tours, all’interno del parco Disney californiano, il droide RX-24 prova a portare un gruppo di turisti sulla luna boscosa di Endor, vista ne Il Ritorno dello Jedi. Tuttavia, dopo una serie di imprevisti e di complicazioni, il gruppo finisce nel bel mezzo di una cometa e ne esce navigandone all’interno.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATO

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: CB

Classifiche consigliate