Nei nuovi film di Star Wars, in Rogue One nello specifico, abbiamo già potuto avvistare le versioni digitali di due personaggi, ovvero Grand Moff Tarkin e la giovane Principessa Leia.

Considerato che i piani della Lucasfilm sono di ampio respiro e portata, non è tanto assurdo ipotizzare che, in futuro, altri personaggi, interpretati da attori o attrici non più fra noi o troppo avanti negli anni per apparire giovani come un tempo, potranno fare capolino in questo o quel film.

Della cosa ne ha discusso anche Mark Hamill in un’intervista con il Radio Times rilasciata a margine della presentazione home video di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Il sito ha domandato all’attore la sua posizione in merito a un eventuale recasting o a un ringiovanimento digitale di Luke Skywalker.

Hamill ha risposto così:

Pensavo che avreste detto “apparizione postuma” [ridendo, ndr.] Beh, ho già detto alla mia famiglia che per me “Va benissimo, pollici sù!”. Sapete, è tutta una questione di proprietà, per impiegare Peter Cushing si sono dovuti rivolgere alla fondazione che gestisce [i suoi diritti d’immagine postumi]. Sapete, per me è davvero divertente pensare a tutte le possibilità che hanno grazie a questa tavolozza sterminata che è stata lasciata da George Lucas. Chi lo sa? Mi hanno anche domandato chi vedrei bene [come giovane Luke, ndr.] Il limite è il cielo! E sono sicuro che continueranno a fare questi film per parecchio tempo anche dopo che me ne sarò andato.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATO

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate