Con una divertente immagine in cui la “A” di Avengers si sostituisce all’iceberg sotto al Titanic, James Cameron ha celebrato il record infranto da Avengers: Endgame, da poco diventato il secondo maggiore incasso globale di sempre dopo Avatar battendo appunto Titanic (ovviamente in una classifica che non tiene in considerazione l’inflazione):

A Kevin e a tutti quanti alla Marvel,

un iceberg ha affondato il vero Titanic. Ci sono voluti gli Avengers per affondare il mio Titanic. Tutti qui alla Lighstorm Entertainment si congratulano per il traguardo che avete raggiunto. Avete dimostrato che l’industria cinematografica non solo è viva e sta bene, ma è più grande che mai!

Jim Cameron

 

Ovviamente, lo ribadiamo, il record di Avengers: Endgame è relativo a una classifica che non tiene conto dell’inflazione e del numero di biglietti staccati, ma dei numeri così come sono, una convenzione insomma.

Avengers: Endgame è al cinema dal 24 aprile.

LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Consigliati dalla redazione