Negli ultimi giorni su Twitter è partita una campagna a sostegno di Birds of prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il cinecomic DC con protagonista Margot Robbie da poco arrivato nelle sale.

Usando l’hashtag #ReasonsToSupportBoP i fan hanno scritto a raffica sul social network tutti i motivi per cui bisogna supportare il film e tutto ciò che hanno apprezzato nella pellicola.

La campagna ha raggiunto in poco tempo i 10 mila tweet, catturando ovviamente l’attenzione della regista Cathy Yan che ha reagito con gran piacere:

È incredibile, che sta succedendo? Grazie infinite! Che meraviglia, sono così felice

 

Ecco alcuni dei motivi postati su twitter:

 

 

 

 

 

 

 

 

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è arrivato al cinema il 6 febbraio.

Ecco la sinossi:

Avete mai sentito la storia della poliziotta, dell’uccello canterino, della psicopatica e della principessa mafiosa? Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

I protagonisti oltre a Harley Quinn (Margot Robbie), sono Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), l’investigatrice Renee Montoya (Rosie Perez), Batgirl/Cassandra Cain (Ella Jay Basco), Maschera Nera (Ewan McGregor) e Victor Zsasz (Chris Messina).

Alla regia Cathy Yan, prima regista asio-americana a dirigere un cinecomic.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!