A margine delle comunicazioni fatte da Netflix circa i risultati finanziari del terzo quarto finanziario, sono stati resi noti anche i dettagli relativi alle visualizzazioni fatte dai film diffusi dal colosso dello streaming nel lasso di tempo preso in esame.

Pellicole molto celebri che, date le circostanze, hanno sicuramente ricevuto una spinta ulteriore dovuta alle proverbiali cause di forza maggiore.

Cominciamo dai documentari. Secondo le proiezioni, American Murder: The Family Next Door verrà visto da almeno 52 milioni di abbonati in 28giorni guadagnando la prima posizione della categoria citata. La seconda posizione va a The Social Dilemma di Jeff Orlowski, visto da 38 milioni di abbonati (ecco la nostra recensione).

Passando ai film, Enola Holmes, la pellicola con Millie Bobby Brown ed Henry Cavill (ecco la nostra recensione), è stata vista da 76 milioni di abbonati nei primi 28 giorni. The Old Guard con Charlize Theron (ecco la nostra recensione) ha toccato quota 78 milioni (a luglio il dato diffuso era di 72 milioni), Project Power con Jamie Foxx 72 milioni (ecco la nostra recensione) mentre The Kissing Booth 2 (guarda il trailer italiano) 66 milioni.

A inizio gennaio Netflix ha comunicato la nuova metrica tramite la quale il colosso dello streaming conteggia le visualizzazioni per comunicare gli ascolti: precedentemente, infatti, la piattaforma contava chi aveva visto almeno il 70% di un prodotto (film o episodio di serie), mentre ora conta chi ha visto “almeno due minuti”. Incluso l’autoplay.

Va comunque sottolineato che un “account” conta come una singola visualizzazione, nonostante possa ospitare più utenti che hanno visto più volte una serie, un film o un documentario.

Cosa ne pensate delle visualizzazioni ottenute su Netflix fa pellicole come Enola Holmes, The Old Guard, Project Power e The Kissing Booth 2 e quale di queste vi è piaciuta di più? Potete dire la vostra come al solito nello spazio dei commenti qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate