Avengers: Endgame, gli sceneggiatori parlano della tiepida accoglienza riservata a Thor: The Dark World
Christopher Markus e Stephen McFeely sono gli autori delle acclamate pellicole Marvel dei fratelli Russo, ma anche del decisamente meno riuscito Thor: The Dark World...
Attenzione! La notizia che segue contiene spoiler sul film!
Se avete visto Avengers: Endgame, sapete che nel film vengono ripercorsi alcuni importanti snodi narrativi relativi alle "vecchie" pellicole dell'Universo Cinematografico della Marvel.
Fra queste figura anche Thor: The Dark World, un film che, all'epoca venne accolto in maniera decisamente tiepida e che, anche oggi, viene ricordato come una ciambella riuscita... senza buco.Gli sceneggiatori dei quattro film Marvel dei fratelli Russo, Christopher Markus e Stephen McFeely, sono stati anche gli autori della pellicola "incriminata" e, in una chiacchierata col Los Angeles Times, hanno potuto riparlare anche di questo exploit poco riuscito.
Uscito nel 2013, Thor: The Dark World ha incassato 644.6 milioni di dollari e si è attestato su una media del 66% di recensioni positive su Rottentomatoes.Per noi [la reputazione del film] non contava nulla. Serviva "andare lì" perché era lì che stava una delle Gemme. Il secondo atto di Endgame ci mostra gli Avengers che "tornano negli altri film" e recuperano le pietre. Tolto un brevissimo momento in cui si sarebbe trovata con Benicio del Toro nel museo del Collezionista, era ad Asgard durante il lungometraggio. E per quel che riguarda Benicio del Toro, lo avevamo già visto in Infinity War.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Avengers: Endgame è al cinema dal 24 aprile.
LEGGI ANCHE
Avengers: Endgame, da Vedova Nera a Katherine Langford: le scene che mancano all’appello
Avengers: Endgame, ecco tutte le scene manipolate e i depistaggi per preservare i segreti del film
Dopo Avengers – Endgame, la Fase 4: cosa c’è nel futuro dell’Universo Marvel tra film e serie
Avengers: Endgame, le reazioni a caldo dopo l’anteprima ad Arcadia Cinema di Melzo!
Avengers: Endgame, tutto quello che c’è da sapere e le cose da ricordare prima di vedere il film
Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.