Scarlett Johansson sarà protagonista di Bride, una nuova rivisitazione della storia di La moglie di Frankenstein per Apple e A24.

Alla regia Sebastián Lelio, il premio Oscar dietro film come Gloria e Una donna fantastica, mentre alla sceneggiatura Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, che tra l’altro hanno già scritto il film di Wolfman con Ryan Gosling.

Il progetto non dovrebbe avere nulla a che vedere con la pellicola sviluppata in parallelo da David Koepp, di cui abbiamo avuto alcuni aggiornamenti lo scorso giugno.

Nella trama preliminare di Bride si legge che la storia ruoterà attorno a “una donna creata per essere una donna ideale, frutto di un’ossessione singolare di un imprenditore geniale, che si ribella al suo creatore e evade dalla sua esistenza confinata dovendo fare i conti con un mondo che la vede come un mostro. Durante la fuga ritroverà la sua vera identità, il suo potere sorprendente e la forza che la renderanno padrona di sé stessa“.

Johansson e Jonathan Lia produrranno il progetto attraverso la loro casa di produzione These Pictures.

Era ora che la Sposa uscisse dall’ombra del suo uomo e si alzasse in piedi” ha dichiarato Scarlett Johansson. “Io e Sebastian siamo estremamente emozionati di emancipare questa anti-eroina classica e ridare vita alla sua storia riflettendo il cambiamento a cui stiamo assistendo“.

Fonte: THR