Empyre: Valerio Schiti disegna la nuova armatura di Iron Man in stile Fantastici Quattro
Vi proponiamo il character design della nuova armatura di Iron Man in stile Fantastici Quattro disegnata da Valerio Schiti per Empyre

La saga spaziale di Empyre volge al termine, e come avevano promesso gli sceneggiatori Al Ewing e Dan Slott, il “dopoguerra” vedrà configurarsi non solo negli scenari geografici e politici della galassia, ma anche nelle vite dei super eroi terrestri. A subire uno scossone sarà soprattutto lo status quo dei Fantastici Quattro, che assieme agli Avengers è la squadra coinvolta più da vicino nei conflitti cosmici tra Kree, Skrull e Cotati.
Questa è anche l’occasione in cui fa la sua entrata in scena l’ultima invenzione del secondo, nella fattispecie la sua nuova armatura, che nasconde più di una sorpresa. Il design è tipico della serie di armature indossate da Iron Man, ma i colori vertono sul grigio e l’azzurro. Se a questo aggiungiamo che al posto del classico reattore fa la sua comparsa l’altrettanto classico simbolo del 4, intuiamo facilmente che a indossare l’armatura in questione non sarà il miliardario delle Stark Industries, bensì il leader del Quartetto, Mr. Fantastic.
Ne consegue che l’armatura deve necessariamente adattarsi ai particolari poteri di allungamento dello scienziato: rifacendosi al principio delle storiche “molecole instabili” utilizzato dai costumi di pressoché tutti i super eroi, l’armatura progettata da Stark per Richards è in grado di adeguarsi ai poteri del suo portatore, come mostrato nei bozzetti di studio dell’invenzione realizzati da Valerio Schiti.
Fonte: CBR
