Fan Expo, Marvel: le ultime novità su Daredevil, Wolverine e i Fantastici Quattro
Tutte le novità dal fronte Marvel provenienti direttamente dal Fan Expo 2015 di Toronto: dal nuovo lavoro di Matt Murdock al ruolo dei Fantastici Quattro
Nel corso del panel organizzato dalla Casa delle Idee si sono presentati lo sceneggiatore Charles Soule e l'editor C.B. Cebulski. Il discorso è partito ovviamente dal rilancio della testata Daredevil di Soule e Ron Garney nel post-Secret Wars: il protagonista Matt Murdock tornerà a vivere e operare a New York, nelle vesti ufficiali di assistente procuratore generale, invece che di avvocato "di difesa". Inoltre, il mondo non sarà più a conoscenza del fatto che Murdock è anche il vigilante noto come Daredevil, il quale prenderà con sé un apprendista di nome Samuel Choung, un immigrato di origini orientali che Matt incontrerà a Chinatown (il suo nome "da battaglia" e le sue capacità non sono state rivelate).
Per ciò che concerne Wolverine, la Marvel non ha piani per riportarlo in vita: del resto, nell'era All-New, All-Different Marvel c'è una nuova Wolverine, l'ex X-23; oltre naturalmente a Vecchio Logan protagonista di Old Man Logan, che entrerà a far parte della continuity ufficiale e che vedremo in azione su Extraordinary X-Men di Jeff Lemire e Humberto Ramos, testata che avrà un cast corale molto ampio, i cui componenti non sono stati ancora tutti svelati.
Riguardo i Fantastici Quattro e la mancanza di una testata a loro dedicata (evento più unico che raro in casa Marvel), Cebulski ha dichiarato:
Questa decisione non è stata presa in funzione del finale di Secret Wars. In rete leggete che non esiste una testata dedicata ai Fantastici Quattro per il fatto che i diritti cinematografici di questi personaggi appartengono ancora alla Fox: anche questo è falso. Noi siamo indipendenti sotto questo fronte, abbiamo dei piani e ci sono delle storie in preparazione in merito. Reed, Sue, Ben e Johnny avranno un loro preciso ruolo nel Nuovissimo Universo Marvel, ma non come squadra a se stante. Questi si integreranno perfettamente in altre dinamiche, come apprenderete al meglio alla conclusione di Secret Wars.
Infine, l'editor ha rivelato che non tutti i nuovi titoli dell'imminente rilancio editoriale della Marvel sono stati annunciati, "strizzando l'occhio" a personaggi come Luke Cage e Jessica Jones, i quali saranno prossimamente protagonisti delle omonime serie televisive in onda sul network americano Netflix. Dulcis in fundo, ben presto sapremo perché Thor si è dimostrato "indegno" di sollevare il suo iconico martello.
Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.
Fonte: Bleeding Cool