Quando mancano pochi giorni al lancio del nuovo trailer di New Mutants, il regista Josh Boone conferma su Instagram che il film che vedremo in sala sarà il film originale da lui montato. Questa la sua dichiarazione esatta ripresa da Slashfilm:

Questa sarà la versione originale del film girata da te?

Se così non fosse non la promuoverei qui sul mio canale.

Ricorderete che il film è stato più volte rinviato anche a causa di imponenti riprese aggiuntive (annunciate) e indiscrezioni su problemi nella post-produzione. Inizialmente infatti il film doveva uscire il 13 aprile di due anni fa: un trailer uscì proprio per promuovere quel lancio. Tuttavia l’uscita fu poi spostata a febbraio 2019, poi agosto 2019, e infine al 3 aprile 2020, attuale data di uscita. Quello che non è chiaro è se queste riprese aggiuntive si siano davvero tenute o meno: a marzo 2019 non si erano ancora svolte (a detta di Maisie Williams) e da allora non è stato più chiarito questo dettaglio. È davvero possibile che, alla fine, vedremo il New Mutants che doveva uscire nel 2018? Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

 

 

Proprio a proposito del trailer ricordiamo le recenti parole dell’artista Bill Sienkiewicz (che ha lavorato con Chris Claremont al progetto New Mutants) e che è stato ospite del podcast di Kevin Smith:

Due giorni fa ho sentito Josh Boone, il regista, e mi ha mandato un nuovo trailer. Ci stanno lavorando già da un po’ ed è fenomenale. Ho avuto i brividi. Alla luce dell’accordo Disney-Fox, che non voglio chiamare fusione o altro…sembra che adesso abbia il benestare della Marvel. E sembra anche più Marvel, pur mantenendo i suoi elementi horror. È davvero stellare ciò che ho visto.

Nel cast del film sono presenti Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

La 20th Century Fox ha sviluppato il film con Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher.

 

Classifiche consigliate