Sam Mendes regista del pilot di The Franchise, nuova comedy prodotta da Armando Iannucci

Sam Mendes debutterà nel mondo delle serie televisive come regista del pilot di The Franchise, progetto prodotto da Armando Iannucci

Condividi

HBO ha ordinato la produzione di un pilot di genere comedy intitolato The Franchise, ideato da un team che comprende anche Armando Iannucci e che verrà diretto da Sam Mendes.

Il progetto televisivo, composto da puntate della durata di 30 minuti, avrà al centro una troupe che viene bloccata in un'infernale situazione disfunzionale, folle e gioiosa legata alla realizzazione di un franchise di supereroi. Quando finalmente riescono a completare il proprio progetto i protagonisti devono provare a capire se sarà l'inizio di una nuova fase nel mondo di Hollywood o il suo ultimo atto.

Il nuovo pilot è stato scritto da Jon Brown che ne sarà anche showrunner in caso di via libera alla produzione della serie, Keith Akushie e Armando Iannucci, coinvolto inoltre come produttore esecutivo.

Sam Mendes sarà regista del pilot e produttore tramite la sua Neal Street Productions in collaborazione con Pippa Harris, Nicolas Brown e Julie Pastor.

Il progetto segna il debutto del regista dietro la macchina da presa di un progetto televisivo.

Che ne pensate del pilot di The Franchise diretto da Sam Mendes e prodotto da Armando Iannucci? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste