Star Wars: Rogue Squadron, parla Patty Jenkins: non sarà l'adattamento di un videogame o di un libro
Durante la promozione stampa di Wonder Woman 1984, Patty Jenkins ha puntualizzato: Star Wars: Rogue Squadron sarà una storia originale
LEGGI ANCHE: Investor Day, tutte le novità dal mondo Disney
Dopo questo reveal, accompagnato da un video in cui è la stessa Patty Jenkins a spiegare perché senta così da vicino il progetto (GUARDA IL FILMATO IN QUESTA PAGINA) la fantasia del fandom ha cominciato a volare alto. Come lasciato intendere dal titolo, si tratterà di una storia che a molti ha ricordato la celeberrima saga videoludica di Star Wars: Rogue Squadron che tante soddisfazioni ha portato alla Lucasfilm e alla Nintendo con le varie iterazioni approdate su Nintendo 64 e Nintendo gameCube (i vari videogame sono poi apparsi anche su PC). I videogames era a sua volta ispirati alla serie a fumetti Star Wars: X-wing – Rogue Squadron.
Con il film di Star Wars: Rogue Squadron stiamo dando vita a una storia originale fortemente influenzata dai giochi e dai libri. Ci sono un sacco di cose da sapere e da capire sulla grandezza di tutte quelle produzioni, ma sì, sarà una storia originale e non vedo l'ora di lavorarci.
Vi ricordiamo che i film, le serie animate e live action di Star Wars sono disponibili in streaming su Disney+.
Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Patty Jenkins e quanto aspettate Star Wars: Rogue Squadron? Potete dire la vostra, come sempre, nello spazio dei commenti qua sotto!