Come abbiamo visto poche ore fa, la Warner Bros ha deciso di rimandare Tenet a data destinarsi e The Conjuring – Per ordine del diavolo, inizialmente programmato per il 14 settembre, che arriverà al cinema il 4 giugno 2021.

Pronta la risposta del regista Michael Chaves, che ha commentato:

L’uscita cinematografica del nostro film è stata rimandata a – magari – un futuro più florido ma distante, al 4 giugno 2021 (mi scuso con i fan di Batman visto che ci piazzeremo in quel fine settimana). E lo so, la data sembra molto lontana. Sono certo che la cosa porti un po’ di rabbia e frustrazione, anche più di quella che state già provando. Ho anche io una serie di film, libri e film che sto attendendo. Aspettare l’uscita di qualcosa mi dona un senso di stabilità in un mondo molto instabile.

Vi ascolto, ragazzi. Quando mi chiedete il trailer, sappiate che non ce l’ho sul mio computer. Fa tutto parte di una campagna marketing progettata da una squadra geniale della Warner Bros. I trailer, i poster…ruotano tutti attorni all’uscita di un film. Programmano l’uscita di ogni dettaglio con precisione maniacale. Nessuno intende diffondere nulla quando ci sono slittamenti in gioco, specialmente quando manca tanto tempo. Sappiate solo che il film è splendido e vogliamo tutti condividerlo con il mondo. Fino a quel momento, restate al sicuro e #IndossateLaMascherina

 

 

La pellicola, questa volta, non vede James Wan dietro alla macchina da presa, bensì Michael Chaves, già regista di La Llorona – Le lacrime del male. Il titolo del film, battezzato appunto The Conjuring: The Devil Made Me Do It (The Conjuring – Per ordine del diavolo) è stato reso noto a dicembre durante la Comic-Con Experience di San Paolo.

Come noto, la pellicola sarà ispirata al processo ad Arne Cheyenne Johnson (datato 1981), noto anche come “Demon Murder Trial” (“processo al demonio assassino”).

L’ultimo film dell’intero franchise è stato Annabelle 3, spin-off partito proprio dalla bambola demoniaca presente in L’Evocazione – The Conjuring.

The Conjuring – Per ordine del diavolo arriverà al cinema il 4 giugno 2021.