The Office: Bob Odenkirk spiega perché non è stato scelto per il ruolo di Michael Scott
L'attore Bob Odenkirk ha raccontato il motivo per cui non è stato scelto per il ruolo di Michael Scott nella serie The Office
Bob Odenkirk ha parlato del motivo per cui ha perso il ruolo di Michael Scott in The Office, personaggio interpretato nello show cult da Steve Carell.
L'attore, durante un episodio del podcast Office Ladies condotto da Jenna Fischer e Angela Kinsey, ha spiegato:
Sono, in un modo strano, una persona davvero seria per un personaggio nelle comedy. Sono stranamente serio ed è uno dei motivi per cui penso che Steve Carell sia una scelta migliore, per cui ha ottenuto il ruolo.
Bob ha proseguito spiegando che The Office non è stata l'unica occasione in cui ha perso un ruolo assegnato poi al collega:
Ci sono state altre parti per cui penso fossi in corsa e per cui hanno scelto Steve ed è perché lui è migliore di me nell'essere realmente divertente. Penso di portare con me un po' troppa serietà ed è semplicemente presente. E non c'è nulla che io possa fare oltre a interpretare altri ruoli dove è utile avere quella caratteristica. E semplicemente non sono credibile come un personaggio puramente leggero. Stai semplicemente cercando l'oscurità ed è qualcosa di realmente grandioso nei progetti drammatici. Si tratta di qualcosa in più. Ma nelle comedy non lo è.
LEGGI: The Office: Steve Carell non sapeva che durante la sua ultima scena i colleghi avrebbero cantato
LEGGI: The Office: Bryan Cranston svela la sua idea per un film
LEGGI: The Office: Craig Robinson e Kate Flannery interpretano il tema musicale della serie dal vivo
Il protagonista di Better Call Saul è poi apparso nella nona stagione con la parte del manager di un'azienda di Philadelphia per cui Pam fa un colloquio di lavoro. Fischer ha spiegato:
Hanno pensato sarebbe stato realmente divertente se fosse come che la sua vita si stesse ripetendo a Philadelphia e il suo capo è in pratica Michael Scott.
Bob ha sottolineato che questo gli ha permesso di mostrare cosa avrebbe fatto nel ruolo di Michael, anche se si trattava di una specie di omaggio a Carell:
Il mio personaggio avrebbe dovuto essere in pratica una versione di quello che Steve aveva inventato quando ha interpretato il personaggio.
Che ne pensate? Riuscireste a immaginare Bob Odenkirk nel ruolo di Michael Scott in The Office?
Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: The Hollywood Reporter