Ieri abbiamo parlato di come molte persone abbiano apprezzato la brevità con cui Al Pacino ha annunciato il vincitore dell’ultimo Oscar, quello più importante attribuito al Miglior film (ECCO TUTTI I DETTAGLI) andato a Oppenheimer.

Come potete vedere dal video qua sotto, Al Pacino si è limitato ad aprire la busta e a dichiarare “I miei occhi vedono Oppenheimer” senza citare le altre 9 pellicole in gara insieme al film di Christopher Nolan.

Sempre dal contributi di E! News a seguire, potete constatare come la cosa abbia anche infastidito molte persone:

Al Pacino ha voluto rilasciare una dichiarazione ufficiale in cui si è scusato con gli atri artisti e film in gara specificando che non è stata una sua idea, ma della produzione degli Oscar:

Ci sono state alcune polemiche riguardo al mio non menzionare i titoli di ogni lungometraggio ieri sera prima di annunciare il premio come miglior film. Voglio solo essere chiaro che non era mia intenzione ometterli, piuttosto è stata una scelta dei produttori quella di non menzionarli di nuovo poiché erano stati evidenziati singolarmente durante tutta la cerimonia. È stato un onore far parte della serata e ho scelto di seguire il modo in cui desideravano che questo premio fosse presentato. Mi rendo conto che essere nominati è un traguardo enorme nella vita di una persona e non essere pienamente riconosciuti in tal senso è offensivo e doloroso. Lo dico come qualcuno che riesce a mettersi profondamente in relazione con registi, attori e produttori, comprendo profondamente coloro che sono stati trascurati da questa omissione ed è per questo che ho ritenuto necessario fare questa dichiarazione.

La produttrice della serata, Molly McNearney, aggiunge che:

È stata una decisione di Al Pacino di non dire il classico “And the Oscar goes to…” cosa che, forse, ha confuso un po’ le persone, ma è questo il bello delle dirette televisive, non sai mai con precisine come andranno queste cose.

Trovate tutte le informazioni sugli Oscar in questa pagina.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! Seguiteci su TikTok!

FONTE: Variety

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate