In un video di Corridor Crew, Eric Saindon, un supervisore dei VFX di Avatar e del suo sequel (LEGGI LA RECENSIONE), ha raccontato il modo, decisamente bizzarro, in cui è stata girata la scena subacquea con Jake Sully (Sam Worthington) nel primo capitolo, evidenziando le differenze col secondo.

Ecco le sue parole:

Jake era seduto su una sedia da ufficio con le rotelle e veniva spinto nel teatro di posa per la performance capture per il primo film. [ride] E facendo così [i suoi movimenti mentre nuota], è stata un’esperienza molto diversa [con Avatar 2]. Parlando di performance capture sott’acqua, la si vede quando tutti i personaggi nuotano. Capisci che sono in acqua, perché il modo in cui le loro braccia si muovono, il modo in cui si spostano, sembra molto più reale, mentre se si trattava della tecnica Dry for Wet, c’era sempre quell’overacting, tipo “Ok, fa’ finta di essere sott’acqua!“. Non vuoi questo, Jim [Cameron] non lo permetterebbe mai, quindi mettendoli in acqua si comportano come se lo fossero davvero.

Potete vedere l’intervento di Eric Saindon qui sotto:

Trovate tutte le informazioni su Avatar nella nostra scheda!

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Trovate tutte le informazioni su Avatar 2 nella nostra scheda!

Cosa ne pensate della scena subacquea del primo Avatar? Lasciate un commento!

FONTE: Youtube

Classifiche consigliate