A che punto è la lavorazione dei quattro sequel di Avatar? Nel corso di un’intervista per Variety, James Cameron ha aggiornato un po’ sulla produzione dei seguiti (di cui abbiamo visto oggi un’altra foto).

Il regista ha prima di tutto confermato che la storia sarà ambientata sia su Pandora che in parte sulla Terra e ha poi spiegato:

Il secondo film è pronto, abbiamo un montaggio soddisfacente di cui stiamo definendo gli effetti visivi. Sono molto sicuro di quel film, mentre il terzo è un po’ nebuloso. È troppo lungo, non mi sono dedicato ancora a un montaggio come si deve, ma so di avere le interpretazioni giuste, che è la cosa più importante. Le riprese in performance capture sono ultimate mentre quelle dal vero sono quasi finite. Mi manca ancora un po’ con i personaggi adulti perché eravamo preoccupati che i bambini crescessero troppo.

Ha poi aggiunto:

Abbiamo mischiato le riprese del secondo e del terzo film sulla base delle scene e degli ambienti. Ho proposto di trattarli come una miniserie da sei ore, girando contemporaneamente i due film.  […] La disponibilità degli attori ha rappresentato un altro problema, perché in alcuni casi abbiamo girato il secondo, il terzo film e addirittura una parte del quarto. Ripeto, dovevo girare il più tempo con i bambini, perché cresceranno solamente a pagina 25 del quarto film. Perciò avevo bisogno di coprire fino a quel punto, rimandando poi il resto.

Nei sequel di Avatar torneranno Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney WeaverStephen LangGiovanni RibisiJoel David MooreCCH PounderMatt Gerald. A loro si aggiungono Kate WinsletEdie FalcoJemaine ClementDavid Thewlis Michelle Yeoh.

I quattro sequel di Avatar sono in lavorazione dal 2017, ognuno avrà un budget di circa 250 milioni di dollari. L’uscita di Avatar 2 è fissata per il 16 dicembre 2022, Avatar 3 per il 20 dicembre 2023, Avatar 4 uscirà il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Trovate tutte le notizie su Avatar 2 nella nostra scheda del film.

Classifiche consigliate