Adam McKay è pronto a dirigere il suo prossimo film, e al suo fianco avrà un colosso: è infatti Apple ad aggiudicarsi la distribuzione di Bad Blood, la nuova commedia basata sulla vera storia di Elizabeth Holmes, che verrà interpretata da Jennifer Lawrence. La cosa non stupisce, visto che il colosso della tecnologia ha un accordo first-look pluriennale con la casa di produzione di McKay, la Hyberobject Industries.

McKay scriverà, dirigerà e produrrà la pellicola, e Apple Studios la produrrà assieme a Legendary Pictures. Tratto da Bad Blood: Secrets and Lies in a Silicon Valley, libro inchiesta scritto dal vincitore del Pulitzer John Carreyrou, Bad Blood racconterà la rapidissima ascesa e caduta di Elizabeth Holmes, classe 1984, fondatrice e amministratrice di Theranos, società che si vantava di poter rivoluzionare gli esami di laboratorio usando volumi piccolissimi del sangue. Nel 2015 l’azienda venne valutata 9 miliardi di dollari, e la Holmes divenne una delle più giovani miliardarie “fatte da sé” della storia americana. Un anno dopo, travolta dalle inchieste su potenziali frodi e dalle indagini giornalistiche, la ragazza venne valutata zero dollari. Nel 2018 la Holmes è finita sotto accusa, e il caso prosegue tutt’ora presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti a San José: potrebbe rischiare fino a 20 anni di carcere.

In attesa di questo nuovo film, è appena uscito al cinema Don’t Look Up, che vede sempre Jennifer Lawrence tra i protagonisti. Il 24 dicembre la pellicola prodotta da Netflix uscirà sulla piattaforma streaming.

Fonte:  Variety

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate