Intervistata da Elle l’attrice Ana de Armas ha rivelato che la sceneggiatrice premio Oscar Emerald Fennell (Una donna promettente) sarebbe stata ingaggiata nella lavorazione di Ballerina, spin-off del franchise di John Wick.

Ecco le parole dell’attrice:

Era davvero importante per me coinvolgere una sceneggiatrice donna, perché al punto in cui sono stata coinvolta nel progetto c’erano solamente il regista Len Wiseman, e un altro ragazzo. È io ho pensato “Non funzionerà”. Così ho avuto dei colloqui con cinque o sei sceneggiatrici. Abbiamo assunto Emerald Fennell, fatto di cui ero davvero orgogliosa.

A dirigere Ballerina, spin-off di John Wick, ci sarà sarà Len Wiseman, regista della saga di Underworld ma anche produttore esecutivo di serie come Swamp ThingLucifer e Sleepy Hollow. A produrre la pellicola Erica Lee e Chad Stahelski (regista della saga ed esperto stuntman), mentre Keanu Reeves sarà produttore esecutivo insieme a Kaley Smalley della Sketch Films (casa di produzione di Wiseman).

La trilogia finora ha incassato 306 milioni di dollari negli USA e 583 in tutto il mondo, a fronte di budget di poche decine di milioni di dollari. John Wick 3 – Parabellum da solo ha raccolto più di 323 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo, e in home video è il film di maggior successo della Lionsgate negli ultimi cinque anni. La compagnia ha già messo in cantiere un quarto capitolo della saga principale, con protagonista sempre Keanu Reeves, che uscirà nei cinema a maggio del 2022, un anno dopo il previsto.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra!

Classifiche consigliate