Ieri, nel primo pomeriggio, è arrivato online il primo teaser di Barbie, il film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling che sarà nei cinema l’anno prossimo grazie alla Warner Bros. Se non l’avete ancora visto, lo trovate in questa nostra pagina.

Il filmato, lungo poco più di un minuto, propone per buona parte della sua durata una citazione di 2001: Odissea nello Spazio, l’immortale capolavoro di Stanley Kubrick, con delle bambine che distruggono delle bambole “tradizionali” davanti a una gigantesca Margot Robbie nei panni di Barbie: “Sin dall’inizio dei tempi, sin da quando è esistita la prima fanciulla, ci sono state le bambole,” recita la voce fuori campo. “Ma le bambole avevano sempre raffigurato delle bambine. Finché…”. Con tanto di “Also sprach Zarathustra” come commento musicale di questa versione alternativa dell’alba dell’umanità.

Ebbene, fra i tanti commenti al trailer di Barbie arrivati online, possiamo annoverare anche quello ufficiale della fondazione Kubrick che su Twitter scrive:

Dicono che l’imitazione sia la forma più sincera di adulazione. Anche Barbie è una fan di Kubrick!

Cosa, questa, che ha suscitato una certa ilarità:

Barbie arriverà al cinema il 21 luglio 2023. Nel cast del film troviamo: Margot Robbie, Ryan Gosling, Will Ferrell, Emma Mackey, Michael Cera e Simu Liu.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate