In un’intervista con Variety, Dominique Thorne, Riri Williams in Black Panther: Wakanda Forever (LEGGI LA RECENSIONE), ha raccontato cosa ha provato nell’indossare l’armatura di Ironheart (la prima che si vede nel film ora in sale) e ha rivelato che è stata realizzata completamente a mano senza l’intervento del digitale.

Ecco le sue parole:

È stato davvero forte, non voglio mentire, ed è stato così ultraterreno sentirne il peso. È stato il modo più veloce per entrare in Riri Williams perché, ovviamente, è una patita di ingegneria e meccanica. Le piace costruire cose con le mani, partendo da zero, per dare forma a ciò che ha in mente.

A differenza di altre armature che possono essere aggiunte in un secondo momento con effetti visivi, la Mark I era completamente fisica. Sentire il peso di quella tuta sul mio corpo e capire come si muoveva è stato bellissimo. Mi aspettavo che fosse ingombrante e scomoda, ma non appena l’ho indossata mi sono detta: “Oh, è stata costruita così bene, ho tutte le articolazioni libere e possono fare tutti i movimenti che voglio! E vola? Wow!”.

L’attrice racconta poi quando si è sentita a suo agio nell’indossarla:

Dopo che ho iniziato le riprese in aria con i cavi…. non sarà stato più di due settimane [di riprese], è stato molto più facile camminare con l’armatura. Mi hanno detto il peso solo un mese fa, hanno aspettato che avessimo finito. Parliamo di 23,8 kg, esattamente la metà di quanto peso io.

Black Panther: Wakanda Forever, diretto da Ryan Coogler, è al cinema dal 9 novembre. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle parole di Dominique Thorne sull’armatura di Ironheart indossata in Black Panther: Wakanda Forever? Lasciate un commento!

FONTE: Variety

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate