In maniera decisamente non sorprendente, Black Widow, il nuovo film dei Marvel Studios interpretato da Scarlett Johansson, arriverà nei cinema statunitensi con un rating PG-13, ovvero sia “La visione del film da parte dei minori di 13 anni è consigliata con la presenza di un adulto”.

La notizia è stata data, con un tweet, da Exhibitor Relations:

 

Black Widow, lo ricordiamo, uscirà nei cinema americani il prossimo 9 e, in contemporanea, sarà disponibile anche su Disney+ con accesso VIP, così come avvenuto con Mulan e Raya e l’ultimo drago. Per quel che riguarda l’Italia, non è ancora chiaro se si percorrerà la medesima strada o meno, ma, detto questo, il rinvio di due mesi dell’uscita – inizialmente doveva uscire a maggio – ha proiettato verso l’alto le stime d’incasso americane del cinecomic portandole da 45 a 170 milioni di dollari. Cifra, quella citata, che includerebbe anche un fine settimana d’esordio da 63 milioni.

Diretto da Cate Shortland e prodotto da Kevin Feige, il nuovo attesissimo film targato Marvel Studios Black Widow arriverà il 9 luglio in contemporanea nelle sale cinematografiche italiane e su Disney+ con Accesso VIP.

Nel film, quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.

Il film vede nel cast la presenza di Scarlett Johansson, che torna a interpretare Natasha Romanoff/Black Widow (Vedova Nera), Florence Pugh nei panni di Yelena, David Harbour in quelli di Alexei/The Red Guardian e Rachel Weisz interpreta Melina.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate