Qualche giorno fa Bassam Tariq, regista di una serie di corti e documentari che ha debuttato alla regia l’anno scorso con Mogul Mowgli (con Riz Ahmed), ha confermato il suo ingaggio per Blade, il cinecomic Marvel con protagonista Mahershala Ali.

Durante una recente intervista con IndieWire, Tariq è tornato a parlare del progetto:

Non possiamo negare quello che ha fatto Wesley Snipes, a cui si deve il merito per aver fatto partire tutto. Un uomo nero ha creato il mondo di supereroi in cui ci troviamo, è la verità. Per me lavorare adesso con un talento e un colosso come Mahershala Ali e con la sceneggiatrice Stacy Osei-Kuffour è un onore. È un onore lavorare con talenti neri, trovarmi nella stessa stanza di questi due e apprendere mentre costruiamo il nostro film è davvero incredibile.

wesley snipes blade black panther

Blade vedrà Mahershala Ali nei panni del personaggio già portato sullo schermo da Wesley Snipes in due film vietati ai minori. L’attore protagonista aveva già avuto modo di sottolineare il suo fascino per una storia più cupa, ma questo potrebbe prescindere dal visto censura che otterrà il film visto Kevin Feige ha lasciato intendere che sarà un PG-13. Osei-Kuffour (autrice di Watchmen) sarà sceneggiatrice.

Le riprese dovrebbero partire l’anno prossimo. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate