L’uscita di Star Wars: il Risveglio della Forza si avvicina pian piano, e continuano le speculazioni degli analisti su quanto potrebbe incassare l’atteso blockbuster di J.J. Abrams.

Qualche mese fa un analista aveva parlato di 2 miliardi di dollari sicuri in incassi globali. Ora Deadline cita un nuovo report che parla di quanto potrebbe incassare il film nel suo weekend d’esordio.

Secondo l’analisi la pellicola – che avrà un lancio globale dal quale solo la Cina verrà esclusa (i film americani non escono a dicembre) – potrebbe battere nuovi record. Solo qualche mese fa Jurassic World aveva stabilito il nuovo record con un weekend mondiale da 524 milioni di dollari e il raggiungimento del miliardo di dollari in soli 13 giorni. Molto probabilmente Star Wars batterà questa soglia, incassando 615 milioni di dollari in tutto il mondo nel suo weekend d’apertura.

Il sito cita poi le parole del presidente di una associazione di esercenti:

Mancano meno di quattro mesi, e finora è andato tutto bene nella macchina promozionale della Disney. Il marketing è metodico e disciplinato secondo i piani. Non girano strani aneddoti dal set. Il cast è unito e si fa vedere agli eventi. J.J. Abrams ha un linguaggio del corpo che esprime positività. La storia, per me, è che la Disney e la Lucasfilm si stanno comportando molto razionalmente, sono sicure di sè. Stanno gestendo i propri affari anziché reagire.

Che il film sia destinato a diventare un successo assicurato è cosa ormai certa: non resta che aspettare e vedere la portata di questo trionfo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!