Mentre Star Wars – il Risveglio della Forza si avvicina ai due miliardi di dollari in incassi globali (e ai 900 milioni solo negli USA), rallentando sempre di più la sua corsa a un mese e mezzo dall’uscita in tutto il mondo, gli analisti iniziano a pensare a quanto incasserà il primo, grande cinecomic del 2016 (per Deadpool ci sono grandi prospettive, ma si parla di un film con un budget inferiore ai 100 milioni di dollari): Batman V Superman – Dawn of Justice.

Oggi Boxoffice.com getta un po’ di luce riportando le primissime proiezioni basate, come sempre, sul tracking. A più di un mese e mezzo dall’uscita, i dati alla mano sono quelli dei sondaggi e dei confronti con pellicole simili.

L’Uomo d’Acciaio aprì a giugno 2013 con 116.6 milioni di dollari, chiudendo poi la sua corsa con 291 milioni negli USA. In questo seguito è stato aggiunto Batman e sin dall’inizio è stata comunicata la presenza di altri supereroi come Wonder Woman e Aquaman, trasformandolo sostanzialmente in un primo passo verso la Justice League. Questo senza dubbio porterà Batman V Superman a incassare di più del primo film, anche se stando ai dati citati da BoxOffice sui social il film non sta andando bene quanto Avengers: Age of Ultron. Va tenuta in considerazione poi l’imponente campagna di marketing che verrà lanciata dalla Warner Bros. nelle prossime settimane, che come conseguenza avrà senza dubbio un grande primo weekend al box-office.

Il sito sostiene al momento che il film incasserà poco più di 150 milioni di dollari e chiuderà la sua corsa poco sotto ai 400 milioni di dollari. Ovviamente si tratta di cifre che sono destinate a cambiare nelle prossime settimane, anche se BoxOffice.com è piuttosto preciso nelle proprie previsioni.

Quanto incasserà Batman V Superman – Dawn of Justice secondo voi? Ditecelo nei commenti!

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Classifiche consigliate